Brighton, scala gru alta 30 metri a mani nude (foto e video)

BRIGHTON (REGNO UNITO) – Queste immagini provengono da Brighton, città balneare inglese che si trova nell’Essex, la stessa regione di Londra, e mostra un ragazzo che fa parte di un gruppo di daredevils (“temerari” così li chiamano in Gran Bretagna) che scala a mani nude una gru alta 30 metri.

Il gruppo di scalatori si chiama Storror ed è formato da ragazzi con età compresa tra i 14 e i 24 anni. Storror rivendicano il loro diritto a questo sport pericoloso e “divertente”, spiegano loro stessi, che viene svolto senza indossare alcun paracadute.

Il ragazzo che posa in queste immagini è Sacha Powell, 18 anni. Sacha, al Mail Online spiega che nel compiere le loro acrobazie si sente sicuro in quanto sottoposto a un intenso allenamento. Il ragazzo, che di professione fa il regista freelance, ha detto: “Lo facciamo semplicemente perché ci divertiamo. Quando superiamo una nuova sfida ci sentiamo realizzati. Valutiamo ogni situazione con grande attenzione ai dettagli e proseguiamo solo se tutto procede bene. Io mi alleno da sette-otto anni. Ho iniziato quando avevo 12 anni. Stiamo sperimentando, non facciamo nulla oltre ai nostri limiti che conosciamo alla perfezione. Saliamo per vedere dall’alto la vista”.

I membri del gruppo hanno già scalato altre strutture nella città dell’Essex, tra cui la Brighton Wheel. I vigili del fuoco locali hanno bollato la loro impresa come “irresponsabile e sconsiderata”.

 

Published by
Lorenzo Briotti