ALASSIO (SAVONA) – Calina Pletosu è Miss Muretto 2013. Astigiana di 18 anni, Calina ha convinto la giuria dello storico concorso di bellezza di Alassio (Savona).
Spiega l’Ansa che
già lo scorso anno aveva perso per un soffio fascia e corona della reginetta dell’estate alassina, arrivando seconda dietro a Beatrice Bertolino. E’ stata proprio quest’ultima ieri sera davanti allo storico Muretto a cedere la coroncina alla nuova Miss che è stata premiata anche dalla giuria della stampa.
“Per me è stato un sogno che finalmente si è avverato – ha detto commossa Calina poco dopo l’elezione – lo scorso anno ero arrivata in finale dietro a Beatrice, quest’anno ci ho riprovato e finalmente anch’io entro nell’albo d’oro delle Miss Muretto come altre ragazze diventate famose, Simona Ventura o Maria Teresa Ruta“.
Delle venti ragazze arrivate in finale, alla fine sulla passerella davanti al Caffè Roma sono rimaste due piemontesi: Calina Pletosu e Arianna Viale, 17, di Boves (Cuneo).
“E’ stata una grande festa aperta a tutti – dice l’assessore al Turismo Simone Rossi – con l’organizzazione di Francesco De Biase siamo riusciti a far rivivere la ‘Gran Cagnara’, che ogni estate, negli Anni ’50 e poi ’60 diventava protagonista delle notti di Alassio. E oggi come allora la festa ha coinvolto un po’ tutti turisti, residenti, operatori turistici e del commercio”.
Foto Ansa


