Il capo non arriva, l’impiegato lo rimprovera con un cartello appeso sulla porta

GRAND RAPIDS (MICHIGAN, STATI UNITI) – Il capo della pompa di benzina è in ritardo e il dipendente decide di non aprire l’impianto lasciandogli un messaggio “di rimprovero” sul vetro. La foto diventa subito virale e il giovane viene licenziato.

E’ accaduto a Grand Rapids in Michigan: le lamentele del ragazzo non sono piaciute alla principale che ha accolto il suggerimento dato dal ragazzo stesso (“se vuoi licenziami!”) e ha allontanato il giovane in un batter d’occhio.

Joe Blumm, questo il nome del giovane impiegato di una stazione di servizio della BP, aveva fatto il turno di notte alla pompa di benzina e doveva attendere il capo per tornare a casa. Alle nove di mattina, la principale non arrivava e lui, stanco di aspettare come tutte le mattine senza ricevere notizie, dopo un’ora ha deciso di andarsene chiudendo il distributore.

Joe, prima di andare via ha scritto a mano un messaggio e lo ha attaccato al vetro. Poi ha scattato una foto che è finita condivisa su Reddit, Facebook e Twitter. 

“Hey capo, impara a essere puntuale o almeno a comunicare se tarderai di oltre un’ora… Senza nemmeno telefonare, è inaccettabile. Come puoi notare le porte sono chiuse. Sono andato a casa. Licenziami se credi, ma ricordati che me ne sono andato per colpa tua. Joe”. 

Su Reddit, la foto in quattro giorni  è stata condivisa quasi 4mila volte e commentata per circa 3mila. Da lì è passata agli altri social, prima di essere rimbalzata sulla stampa. Joe è diventato “famoso”  suo malgrado, e questo non gli ha evitato il licenziamento quando si è presentato al lavoro.

La principale, pur ammettendo il ritardo, ha ritenuto infatti inaccettabile che il dipendente se ne fosse andato senza nemmeno provare a telefonare né a lei né ad altri colleghi. Ora Joe spera di trovare un nuovo impiego,grazie all’enorme notorietà acquisita in Rete. 

Il capo non arriva, l’impiegato lo rimprovera con un cartello appeso sulla porta
Published by
Lorenzo Briotti