TOKYO – Dopo circa trenta interventi di chirurgia estetica, la modella giapponese Vanilla Chamua si sta trasformando in una bambola francese vivente.
Il costo di tutti questi interventi chirurgici iniziati all’età di 19 anni, si aggira intorno ai 100mila dollari. Ora arriverà quello più delicato e pericoloso: Vanilla vuole diventare più alta. La modella racconta di voler continuare fino a quando non ha raggiunto il suo obiettivo.
Paragonando le foto di Vanilla prima del suo primo procedure a quelle successive alle operazioni, si nota la trasformazione di un’adolescente giapponese ora con un viso “occidentale” che la rende praticamente irriconoscibile. Vanilla, oltre a fare la modella in Giappone è conosciuta come cantante.
Le bambole francesi realizzate con la porcellana, si caratterizzano per essere molto realistiche grazie ad una finitura opaca simil-pelle che le rende molto realistiche. Realizzate tra il 1869 e il 1900, queste bambole ora valgono tra i collezionisti migliaia di dollari.