ZAOZHUANG (CINA) – Una coppia cinese che vive a Zaozhuang nella provincia dello Shandong, non vuole abbandonare il luogo in cui ha sempre vissuto. Da quattro anni, marito e moglie si trovano bloccati nella piccola macchia di terra in cui sorge la loro casa fatiscente, privi di acqua ed elettricità.
Niu Chuangen e Zhang Zhongyun sono bloccati in questo angolo di terra mentre il terreno tutto intorno è stato scavato per far posto ad una “foresta” di grattacieli. La coppia ha rifiutato un risarcimento considerato irrisorio ed ora, oltre a dover vivere senza acqua ed elettricità, è costretta a dover affrontare le minacce e i tentativi di demolizione illegali.
Niu ha raccontato al Daily Mail di aver parlato diverse volte con i costruttori nel tentativo di trovare un accordo: questi ultimi però si rifiutano di concedere qualcosa di più rispetto all’offerta che è stata fatta in origine. Alla coppia è stato infatti proposto meno della metà del prezzo di mercato del terreno su cui si trova la casa ed ora Niu e Zhang, pur di non finire in mezzo ad una strada, non sono disposti a mollare.
Le immagini del luogo in cui vivono sono davvero inquietanti e fanno riflettere sulla rapidità dello sviluppo cinese che non riesce ad ammorbidire i suoi contrasti sociali.
Ecco le immagini: