ROMA – CJ Twomey è morto a 20 anni, il 14 aprile 2010. Il ragazzo originario del Maine negli Stati Uniti, si è tolto la vita senza un reale motivo, ed ha lasciato la famiglia e gli amici di stucco.
CJ era infatti un ragazzo sorridente. Dal quel giorno la mamma non si è data pace, convinta di non aver fatto abbastanza per rendere felice la vita di suo figlio.
La madre ha raccontato che il filgio “amava viaggiare, ma non è riuscito a girare il mondo”. Per questo motivo ha lanciato un’iniziativa che prevede di portare una foto e le ceneri di CJ in giro per il mondo. In questo modo, la mamma ha voluto esaudire uno dei desideri incompiuti del figlio.
Tramite la pagina facebook “Scattering CJ”, la mamma ha fatto diffondere le ceneri e le foto in giro per il mondo, immortalando il momento del rilascio in natura con immagine del figlio annessa.
L’immagine è stata poi condivisa sul social network. In questo modo, il giovane ragazzo, ex membro dell’aereonautica militare statunitense, è riuscito a realizzare il suo sogno.
Una parte di sé ha già raggiunto 100 diversi Paesi nel mondo. La mamma non fa altro che spedire una bustina di plastica con le ceneri del figlio e un’immagine di CJ con la maglia rossa dei Red Sox. Al resto pensano i turisti che girano il mondo.











