
Corea del Nord, Kim come sta? Sembra molto dimagrito (Ansa)
Corea del Nord: Kim Jong-un come sta? Nuove speculazioni sulla salute del leader nordcoreano Kim Jong-un. L’agenzia di Stato ha pubblicato alcune foto nelle quali il leader appare molto dimagrito rispetto ad un anno fa. Lo riporta il Guardian.
Corea del Nord: Kim come sta?
Kim era ricomparso in pubblico la settimana scorsa alla riunione del Politburo dopo quasi un mese che non si faceva vedere. La sua salute è sempre oggetto di grande attenzione.
Nel 2014 era sparito quasi sei settimane prima di riapparire con un bastone da passeggio conseguenza, secondo le agenzie di intelligence sudcoreane, di un intervento chirurgico per rimuovere una ciste dalla caviglia.
La scorsa primavera era sparito per tre settimane e subito si erano diffuse voci che fosse gravemente malato o addirittura morto.
“Polso più sottile, ha stretto il cinturino”
Il sito NK, che ha sede a Seul, ha pubblicato in ingrandimento della foto in questione sottolineando come sia evidente che Kim abbia stretto il cinturino dell’orologio.
Il polso sinistro è considerevolmente più sottile rispetto a immagini simili scattate a novembre 2020 e a marzo di quest’anno. Secondo i servizi sudcoreani il leader, che dovrebbe avere circa 37 anni, pesa attorno ai 140 chili.
Nel frattempo che l’Occidente si interroga sulla salute del leader del più imperscrutabile dei regimi, lui ha dato una stretta moralizzatrice ulteriore. Ha destato scalpore e fatto correre più di un brivido alla schiena l’annuncio sulle pene previste per i giovani che osino indossare jeans attillati. O piercing o qualunque altra “velenosa” diavoleria del capitalismo degenerato e corrotto.