ROMA – “Daniele a noi ce l’ha imparato, sparare a Ciro non è reato”: questa sgrammaticata scritta spray, firmata UR (Ultrà Roma) sui muri di via Monte Nero a Roma, è stata fotografata dal giornalista di Servizio Pubblico Sandro Ruotolo.
È l’ennesima scritta a favore di Daniele De Santis e contro Ciro Esposito, principale accusato e principale vittima della sparatoria avvenuta in via Tor di Quinto il pomeriggio del 3 maggio, giorno in cui all’Olimpico si è giocata la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, passata alla cronaca più per gli incidenti prima della partita che per la vittoria per 3-1 del Napoli.
Scrive Sandro Ruotolo sul suo profilo Facebook:
“Siamo in clima dei mondiali di calcio. Tutti tifiamo per il nostro Paese. Ma tutti ci siamo “dimenticati” che c’è un ragazzo che sta combattendo ancora oggi la sua battaglia per la vita. Ciro Esposito, tifoso del Napoli, rimasto gravemente ferito prima della finale di Coppa Italia a Roma tra il Napoli e la Fiorentina. Ciro non sta bene. Io qualche giorno ho fotografato questa scritta sui muri in via Monte Nero che offende Roma. Ancora oggi non e’ stata cancellata. Forza Ciro!!!”