BARI – “Che fai mi prendi a schiaffi? Guarda che io mi faccio un culo così”. Daniele Sciaudone sfiora la rissa con alcuni tifosi alla fine dell’allenamento del Bari. Il centrocampista biancorosso stava lasciando la zona dell’Antistadio (davanti allo Stadio San Nicola), ma la sua auto è stata fermata dalla ressa di tifosi. Il giocatore è sceso e un tifoso si è avvicinato tirandogli uno schiaffo.
Sciaudone ha provato a reagire ma l’intervento di altri presenti ha evitato che la situazione degenerasse ancora. L’episodio è emblematico del clima che si respira attorno alla squadra biancorossa: partita con ambizioni di promozione in serie A, la compagine ha subito 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e ora è a soli 3 punti dalla zona retrocessione.
A pagare è stato il tecnico Devis Mangia (esonerato dopo la sconfitta di Crotone, al suo posto dovrebbe firmare Davide Nicola). Ma sul banco degli imputati sono finiti anche alcuni calciatori.
Come Sciaudone, fino all’inizio del campionato idolo indiscusso della tifoseria biancorossa: era stato tra i principali artefici della cavalcata della scorsa stagione, quando il Bari sfiorò un’incredibile promozione dopo la svolta della cessione societaria (da Matarrese a Paparesta, tramite fallimento).
Quest’anno invece Sciaudone è spesso finito sulla graticola nei vari forum di tifosi biancorossi: sotto accusa non tanto il suo rendimento in campo (è comunque tra i meno peggio in questo scorcio di stagione), quanto per l’abitudine di usare i social network (tanto da essere ribattezzato Mr Selfie)

