ROMA – Una replica perfetta della mitica KITT, l’auto che nel telefilm Supercar veniva guidata dal protagonista David Hasselhoff, è stata messa all’asta dallo stesso Hasselhoff. L’asta, in partenza è fissata a 15mila dollari. Il venditore, la casa d’aste Julien’s Live, prevede ora di poterne ricavare dai 30 ai 50mila dollari.
La vettura è una replica e presenta sia all’esterno che all’interno tutti gli elementi che la caratterizzavano. L’unica differenza è l’apertura delle portiere, in questo caso a “forbice”.
Realizzata su una Pontiac Firebird, la macchina appartiene all’attore americano ma non è fra quelle utilizzate per le riprese: si tratta infatti solo di una fedele replica costruita da un fan che ha voluto donarla ad David Hasselhoff per il suo sessantesimo compleanno. L’auto riproduce anche gli oltre 4mila impulsi sonori che ripetono le citazioni più famose del telefilm.
Secondo quanto scrive la casa d’aste Julien’s Live specializzata proprio in oggetti appartenuti alle star che ha diffuso le foto, la Pontiac Firebird nera (del 1986) era stata regalata a Hasselhoff per il suo 60esimo compleanno da una fan, Jennifer Catano.