
La decadenza di Berlusconi, prima di essere decisa dal Senato italiano, è stata decisa dal marketing. Ornata con l’etichetta
“more immunity than berlusconi”
(più immunità che berlusconi: il minuscolo è proprio dell’etichetta) c’è una nuova bibita sugli scaffali dei supermercati del Nord Europa. prodotta dalla svedese Froosh, produttrice di succhi di frutta.
Il mondo dell’effimero, quello dell’immagine, quello su cui Berlusconi ha costruito un impero industriale e un ventennio di potenza politica, ha decretato la fine. Questo vale almeno per ora. L’esperienza insegna che Berlusconi, come il Joker di Batman, risorge sempre beffando quanti lo davano per finito.
Un italiano residente in Danimarca a visto la bottiglietta, con dentro un liquido colore del succo di albicocca, e l’etichetta e l’ha messa on line. Come nota il sito dell’Espresso
la foto è
“diventata subito virale”
sui social network. Non è il primo caso, nota l’Espresso, e,
“probabilmente, non sarà neppure l’ultimo. Chi era abituato all’ironia “politica” di RyanAir adesso può aggiungere alla lista una nuova azienda estera che ha deciso di sfruttare la fama di Silvio Berlusconi “
