NEW YORK – Diana Nyad a settembre è divenuta la prima donna ad attraversare a nuoto le acque fra Cuba e la Florida senza una gabbia anti-squalo. Diana, 64 anni e originaria di New York, ha ora avviato una nuova impresa, a favore delle vittime dell’uragano Sandy. la donna ha infatti nuotato per 48 ore in una piscina da circa 40 metri a Herald Square, Manhattan, con l’obiettivo è raccogliere fondi a favore delle persone che si trovano ancora in difficoltà a causa della tempesta, sebbene sia trascorso un anno dal suo passaggio sul New Jersey e su New York.
Nyad ha nuotato con Roscoe, un cane che riuscì a sopravvivere alle inondazioni provocate da Sandy.
Indossando una cuffia rosa, la nuotatrice ha iniziato la sua impresa alle 9 locali di lunedì 7 ottobre, le 15 in Italia. Oltre al cane Roscoe, nella corsia accanto a quella di Nyad hanno nuotato la medaglia d’oro olimpica Ryan Lochte e la star dell’aerobica in tv anni ’80 Richard Simmons, che ha indossato un costume ornato con circa 300 cristalli Swarovski.
Le offerte sono state raccolte dall’agenzia di sostegno per i disastri AmeriCares Foundation, che si occuperà ora della distribuire il denaro.
(Foto Ap/LaPresse)





