Donald Trump con i 20 dollari in tasca
ROMA – Donald Trump sale sull’Air Force One con 20 dollari che sporgono dalla tasca posteriore destra dei pantaloni. La foto è stata scattata mercoledì 18 settembre a Mountain View in California da Tom Brenner, un fotografo di Reuters.
Lo scatto ha provocato molta curiosità. Trump ha spiegato ai giornalisti a bordo dell’aereo presidenziale cosa ci faceva con i 20 dollari in tasca: “Forse non ci si aspetta che un presidente lo faccia, ma mi piace lasciare le mance agli hotel”.-
Il presidente Usa ha raccontato di non usare il contanti da molto tempo e di non portarsi dietro nemmeno il portafogli.
Sono intanto usciti dei sondaggi che vedono Trump indietro nella corsa alla Casa Bianca. L’attuale presidente, secondo quanto rivelato dal Washington Post e dall’Abs News, perderebbe infatti negli ipotetici duelli con i cinque principali candidati dem, e di larga misura con quattro di loro.
Lo sfidante che farebbe meglio è l’ex vicepresidente Joe Biden: 55% contro il 40% del tycoon. Il presidente perderebbe anche con i senatori Bernie Sanders (52% contro 43%), Elizabeth Warren (51% contro 44%) e Kamala Harris (50% contro 43%). Trump verrebbe battuto, anche se con un margine inferiore, pure dal sindaco di South Bend Pete Buttigieg: 47% contro 43%.
Fonte: Ansa, Reuters, Twitter