MILANO – Le ultime immagini di Elia Barbetti che scherza e sorride con i suoi compagni. Si tratta di selfie di gruppo scattati nella serata di mercoledì, prima delle 4 di quella notte in cui questo ragazzo di 17 anni di Cecina in provincia di Livorno precipitatasse cadendo da una stanza al sesto piano dell’hotel Camplus Living Turro in via Stamira d’Ancona in zona via Padova a Milano. Qui, gli studenti erano ospitati per la gita scolastica.
Le immagini si accordano con quello che gli investigatori della Squadra mobile hanno riscontrato in questi giorni di indagini. La disgrazia della morte di Elia sembra essere avvenuta nel contesto di ragazzi perbene che in gita avevano trasgredito bevendo solo con qualche birra di troppo e fumandosi in 6 o 7 40 euro di marijuana. Soprattutto per Elia si trattava di comportamenti occasionali, hanno riscontrato gli inquirenti.
Dopo aver fumato in tutto 4 o 5 canne, a un certo punto Elia ha detto di sentirsi poco bene prima di riprendersi poco dopo. Poi, poco prima delle 3, i ragazzi si sono messi a dormire. Un’ora dopo Elia si è sentito male e s’è affacciato alla finestra. In quel momento, il ragazzo avrebbe avuto un mancamento che lo ha fatto precipitare mentre era col affacciato con busto in avanti.