COSENZA – ”16 anni per sempre…riposa in pace piccolo angelo”. Il corteo di studenti in memoria di Fabiana Luzzi, accoltellata e bruciata viva dal fidanzato, sfila per le strade di Corigliano Calabro, provincia di Cosenza, con questo messaggio. Uno striscione in ricordo del piccolo angelo Fabiana: “La tua storia meritava più ascolto”.
Dolore e rabbia si alternano nel ricordo di Fabiana Luzzi. Dolore per la tragica morte, rabbia per il feroce assassinio. La gente della città non si dà pace: né nelle strade, dove la mattina del 27 maggio sfila un corteo in sua memoria, né su Facebook, dove un gruppo la ricorda in una foto seduta in un prato. Una ragazzina di 15 anni appena, ne avrebbe compiuti 16 il prossimo 13 giugno.
Sfilano tristi per le strade i suoi amici, gli studenti come lei e come D. M., il fidanzato di 17 anni che senza rimorso l’ha uccisa. Sfilano per non dimenticare il suo brutale omicidio e scrivono sugli striscioni messaggi per quel “piccolo angelo”: “Puoi raggiungere solo adesso la tua meta quel mondo diverso che non trovavi mai. Solo che non doveva andare così, solo che ora siamo tutti un po’ più soli”.

