ROMA – “Non c’è giustizia senza perdono”. Questo il post pubblicato su Facebook da Fabrizio Corona dopo il no della Cassazione allo sconto di pena. L’ex re dei paparazzi ha scelto una frase di papa Wojtyla per commentare la sentenza, che ha respinto la riduzione della pena da 13 anni e due mesi a 9 anni. Ora Corona dovrà scontare in carcere ancora 11 anni dei 13 accumulati dalle varie condanne che gli sono state inflitte.
Veronica Cursi sul Messaggero scrive:
“«Fabrizio continuerà comunque a combattere, ma non va lasciato solo», ha spiegato l’avvocato Chiesa che, assieme al legale Antonella Calcaterra, tra l’altro, ha chiesto alla Sorveglianza di Milano di farlo uscire da Opera e mandarlo in una comunità, perché sta soffrendo di stati depressivi, psicosi, ansia e attacchi di panico.
I giudici, intanto, hanno disposto una perizia psichiatrica (l’incarico sarà conferito l’11 febbraio). Pende anche la richiesta di grazia parziale presentata a dicembre a Giorgio Napolitano e di cui dovrà occuparsi il prossimo presidente della Repubblica”.
(Foto Facebook)

