ROMA – Una manina che dall‘utero della mamma stringe quella del medico. Una mano piccolissima che si stringe attorno a quel dito e scatena un senso di tenerezza. Questa è la prima foto diffusa in maniera virale sul social network Facebook nel 2013.
Il parto risale a 3 mesi fa, quando Alicia Atkins ha dato alla luce il suo bimbo in Arizona e il papà Randy ha fotografato la scena. Randy racconta: “Il dottore mi ha chiamato ed ha detto ‘Ehi, si sta aggrappando al mio dito’. Così sono corso lì ed ho scattato la foto e poi sono rimasto a guardare. Era un’immagine incredibile”.
Una “sorpresa” per Alicia, che di mestiere fa la fotografa per il A Classic Pin-Up photo studio di Glensdale, e che ha postato sul suo profilo Facebook la foto perché amici e parenti la vedessero. Una foto incredibile che in una settimana ha collezionato 1300 “Mi piace” sul social network ed è stata diffusa in modo virale.
Alicia ha raccontato: “Non pensavamo di avere un feedback così alto. Anzi, pensavamo di ottenere commenti negativi del tipo ‘è disgustoso’. Invece tutti l’hanno definita come la cosa più bella del mondo”.