ROMA – Una foto di Fonzie e l’hashtag #happydays sul manifesto che annuncia l’inizio della Festa Democratica dell’Unità in programma dal 15 giugno a Roma. La festa si svolgerà fino al 26 luglio lungo viale di Porta Ardeatina e all’interno del parco di Villa Osio, la location consueta in cui, nella Capitale, si svolge da diversi anni la festa dal partito di Renzi.
Il Pd quest’anno sceglie l’ironia per pubblicizzare la tradizionale festa e si ispira proprio al presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il rimando è alla battuta del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo che, dopo aver visto la foto di Renzi con il giubbotto di pelle in copertina su ‘Chi’, lo ribattezzò Renzie ispirandosi a Fonzie, il mitico personaggio del telefilm Happy Days interpretato dall’attore Henry Winkler.
Il calendario, nell’edizione 2014 è ricco di appuntamenti. Previsti dibattiti con Ignazio Marino, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Del Rio, Debora Serracchiani vicesegretario del Partito Democratico e i ministri Marianna Madia, Federica Mogherini, Dario Franceschini e Maria Elena Boschi.



