MILANO – Tanti auguri a Bruno Arena. Il comico dei Fichi d’India ha festeggiato i suoi 60 anni il 12 gennaio scorso, ma ora una grande festa è stata organizzata al teatro Nuovo di Milano tra gli amici e colleghi di Zelig e Colorado.  Per il comico dei Fichi d’India arriva anche un eccezionale regalo: un’auto attrezzata per il trasporto di persone con disabilità .
Dopo la grave emorragia cerebrale che lo ha colpito nel 2013, le condizioni di salute di Bruno Arena sono migliorate tantissimo. Il comico però ora vive su una sedia a rotelle e ha ancora problemi di salute e per aiutarlo gli amici e colleghi di una vita hanno organizzato una festa per lui, come scrive TgCom24:
“A intrattenere, uno dopo l’altro, si sono alternati: Giuseppe Giacobazzi, Fabrizio Frizzi, Pucci, Raoul Cremona, Paolo Migone, Bertolino. E sono tantissimi gli amici che sono passati, anche solo per un saluto: Luciano Spalletti, Valerio Staffelli, Fabio Galante, Leonardo, Paolo Belli, Cristina Chiabotto e Paola Barale.
“Da lui ho imparato a rispettare il pubblico, a ringraziarlo e a premiarlo”, ha detto Paolo Ruffini che ha accompagnato Bruno sul palco. E anche Aldo, Giovanni e Giacomo non potevano mancare: “Con i Fichi d’India ci siamo conosciuti a inizio carriera, 25 anni fa, a Zelig. Un periodo indimenticabile, ci univa una grandissima fame di palcoscenico”.
L’evento benefico #ForzaBruno60 è stato voluto dalla moglie Rosy, con l’aiuto dell’amico Claudio Villa. L’idea era quella di regalare al marito una serata indimenticabile e di raccogliere fondi perché Bruno possa appunto tornare ad avere libertà di movimento. Un’auto attrezzata per il trasporto di persone con disabilità è stata messa a disposizione proprio durante la serata, anche grazie alla raccolta fondi”.





