ROMA – Flavio Briatore oggi 12 aprile festeggia 65 anni. Manager nello sport e nell’industria del jet-set (chi non ricorda il suo Billionaire a Porto Cervo in Sardegna?) Briatore è nato nel 1960 a Verzuolo in provincia di Cuneo e vanta fin da giovane un curriculum di tutto rispetto: quattro volte campione del mondo (alla guida prima di Benetton e di Renault poi) Briatore viene conosciuto e apprezzato anche all’estero diventando famoso anche per il suo modo di comparire, a metà tra moda e gusto per la provocazione. Come scrive Il Corriere della Sera chi non ricorda
“le babbucce con monogramma, gli occhiali azzurrati, le camicie rigorosamente indossate fuori dai pantaloni”.
Di lui negli ultimi tempi si è parlato per la sua bella moglie Elisabetta Gregoraci da cui ha avuto un figlio (prima di lei un flirt con Naomi Campbell), per la sua villa in Kenya che ospita vip a non finire, Beppe Grillo incluso, e per essere comparso sulla lista Falciani. A proposito di questa vicenda, Briatore ha detto: “Evasore io? Dovrebbero darmi una medaglia”.
Nel 2014 anche l’esordio in tv su Sky come conduttore di “The Apprentice”, talent show su aspiranti manager. Gli ascolti non furono memorabili e Sky lo cancellò dopo solo due edizioni.