Forbes, i 10 scapoli d’oro: tutti nerd, solo 3% dei miliardari è ancora single

ROMA – Se siete in cerca di un buon partito da accalappiare puntate sulla Silicon Valley: secondo la rivista americana Forbes, in cima alla classifica degli scapoli d’oro 2014 ci sono tutti geni dell’informatica, nerd usciti dal bozzolo e con un fiuto per gli affari indiscutibile.

Affrettatevi però perché se è vero che solo il 3% dei 1.645 miliardari di tutto il mondo è ancora single, allora non c’è tempo da perdere. Tra loro c’è chi a meno di 30 anni si è già preso una pausa dal successo ed è presumibile che non restino a lungo su piazza. La classifica è stilata in ordine anagrafico.

Il più giovante di tutti è Drew Houston, 30 anni e patrimonio da 1,2 miliardi di dollari: è il co-fondatore e Ceo di Dropbox, servizio di file sharing online.

Suo coetaneo, ma di sangue reale, Albert von Thurn und Taxis, 30 anni e 1,6 miliardi: è appassionato di auto veloci e vive in un castello.

Terzo il cofondatore di Facebook, Eduardo Saverin, nel portafogli 4,1 miliardi. Vive a Singapore, di sera lo incontrate nel più esclusivo club della città, il Filter.

Robert Pera, 35 anni ex ingegnere Apple, è il fondatore della Ubiquiti Networks che quest’anno gli ha fatto incassare 2,7 miliardi di dollari. Nel tempo libero è proprietario dei Memphis Grizzlies, franchigia Nba.

Yoshikazu Tanaka, giapponese di 37 anni, ha guadagnato 1,6 miliardi grazie a Gree, tra i principali network di videogame su dispositivi mobili: è il creatore di Knights Dragons e Monster Quest.

Sesto Jack Dorsey, 37 anni, in tasca 2,2 miliardi. E’ il fondatore di Twitter (di cui detiene ancora il 5%) e Square (sistema di pagamento tramite telefonino).

Alejandro Santo Domingo Davila, 37 anni, è collezionista d’arte e di birre, possiede l’isola di Baru, nei Caraibi e un patrimonio da 11,1 miliardi.

Jan Koum, 38 anni, ha appena guadagnato 6,8 miliardi vendendo WhatsApp a Mark Zuckerberg per 19 miliardi: si diletta con boxe e hip hop.

Jonathan Oringer, 39 anni e un patrimonio da 1,35 miliardi grazie a Shutterstock (agenzia di foto da lui fondata nel 2003).

Ultimo Nicolas Berggruen, collezionista d’arte. Con un gruzzolo da 2 miliardi di dollari da anni è a spasso per il mondo, tanto da essersi guadagnato il titolo di “miliardario homeless”.

Jack Dorsey
Albert von Thurn und Taxis
Alejandro Santo Domingo Davila
Drew Houston
eduardo saverin
Jan Koum
Jonathan Oringer
Nicolas Berggruen
Robert Pera
Yoshikazu Tanaka
Published by
Daniela Lauria