ROMA, 11 AGO – ”Mi colpisce il fatto che nella ‘bio’ della Kyenge sul suo profilo Twitter il nome del suo ministero, integrazione, sia scritto con la ‘i’ maiuscola.
Il nome dell’Italia è invece scritto con la ‘i’ minuscola. Li chiamano nuovi italiani. Me lo hanno segnalato su twitter. Anzi su Twitter. Se cerchi su Repubblica, anzi repubblica, non ne trovi notizia”. Così il leader de La Destra sulla sua pagina Facebook.
Il piccolo “scoop” pubblicato dal leader della Destra, su Facebook non raccoglie moltissimi consensi. I commenti sono abbastanza critici. Eccone alcuni:
“Ho la certezza che una figura politica mediocre come la Kyenge possa essere battuta sui contenuti. molto più virtuoso che attaccarsi a maiuscole e minuscole e/o errori di digitazione che capitano a tutti”.
“Ma quanti problemi vi da una persona di colore nelle istituzioni non si può capire. Avete pianto quando Obama sali’ al potere? Se foste stati americani avreste detto, come la destra estrema, che non e’ americano e che deve tornare in Africa….Come dire ogni mondo è paese, ma vi dovete rassegnare il mondo non si divide in colori della pelle ne in sangue presunto puro italiano o meno. E quanto a maiuscole e minuscole fate un test. Fate scrivere a 10 vostri giovani amici una frase che gli dettate che contenga un H nel verbo avere. Vediamo in quanti la mettono. A quelli che sbagliano prenotate un viaggio per un paese estero”.
