ROMA – Gabriella Mereu, la dottoressa che afferma di poter guarire tumori e lesioni con terapia verbale e fiori di Bach, è stata radiata dall’Ordine dei medici. Ad annunciarlo su Facebook è stata la stessa Mereu in un post pubblicato nel gruppo “Amici di Gabriella Mereu”. La radiazione dall’albo è arrivata dopo il servizio di Le Iene in cui la dottoressa afferma che la paralisi non esiste e che le parole possono curare patologie come il tumore o i calcoli.
Dopo il servizio di Nadia Toffa l’Ordine dei medici di Cagliari ha aperto una procedura di infrazione contro la dottoressa, che si è conclusa con la radiazione dall’albo. Su Facebook la Mereu ha scritto:
“Mi hanno radiato dall’ordine dei medici.
Vi risponderò pertanto, e questo non me lo possono impedire, con la traduzione del linguaggio analogico del corpo, dei sogni, degli incidenti, della grafia, della sincronicità , che in chi è pronto nella consapevolezza può dare un effetto catartico che riconduce all’armonia e al benessere.
Mi possono togliere l’adesione ad un ordine, che mi stava ormai stretto, ma non la mia cultura, creatività , intuito, esperienza, empatia che non si acquistano certamente con un titolo.
Sarò ancora più libera nella mia espressione e ricerca e sempre vicina a voi perché sappiate come conservare e acquistare il vostro benessere.
Viva la libertà !”.

