George Clooney-Amal Alamuddin sposi: cerimonia privata a Venezia FOTO, VIDEO

VENEZIA – Si sono sposati. George Clooney, il divo dei divi, e l’affascinante avvocatessa anglo-libanese Amal Alamuddin, si sono detti “I do” sabato sera a Venezia. Dopo settimane di annunci, depistaggi, falsi scoop e balletti sulle date (il 27 settembre? No il 29…) la coppia più glamour del pianeta è convolata a nozze.

Cerimonia privata, rito all’americana, officiato in inglese dall’amico dello sposo, Walter Veltroni. Tuttavia la registrazione ufficiale avverrà come previsto lunedì mattina, 29 settembre, a Ca’ Farsetti, sede del municipio lagunare. Ma prima della promessa d’amore per sempre tra George e Amal, c’era stata la serata da “Dolce Vita” regalata a Venezia dagli arrivi vip per il party dell’anno, nello stesso Aman, resort 7 stelle lusso a Palazzo Papadopoli.

Festa che nessuno dei non-invitati potrà vedere, ma che ha trasformato per qualche ora il Canal Grande in una Via Veneto anni ’50. Paparazzi e divi, sfilate di motoscafi tirati a lucido e flotte di fotografi all’inseguimento. E folla di fan e cacciatori d’autografi e selfie, ammassati sulle rive, all’assalto dei pontili della gondole, per rubare uno scatto, un ciao ciao con la manina da Matt Damon o Cindy Crawford.

Poi il motoscafo di Clooney che si è fatto avanti dal Canal Grande, dopo essere passato sotto al Ponte dell’Accademia che traboccava di gente. E’ stato qui che i teleobiettivi dei fotografi hanno pizzicato Clooney in un momento di forte emozione: l’attore ha sentito la folla che lo chiamava a gran voce, si è girato verso di loro per salutare, ed è parso sull’orlo della commozione. Poi, mentre una trentina di barche tra polizia, vigili urbani e taxi affittati dai fotoreporter facevano da ala, c’è stato l’arrivo alla porta d’acqua dell’Aman.

Presenti Matt Damon e Anna Wintour, direttrice di Vogue America, da Ellen Birkin a Grante Helsov, grande amico di Clooney, da Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, a Bono Vox e signora. Hanno invece dato forfait Brad Pitt e Angelina Jolie, così come Sandra Bullock, che in laguna non sono mai arrivati.

(Foto LaPresse)

George Clooney con il padre Nick
George Clooney con la madre Nina
George Clooney con la madre Nina, il padre Nick e i parenti più stretti
George Clooney con la madre Nina, il padre Nick e i parenti più stretti
Bill Murray
L'arrivo di George Clooney
Bill Murray
George Clooney con la madre Nina, il padre Nick e i parenti più stretti
George Clooney
George Clooney
L'arrivo di George Clooney
Bill Murray
Cindy Crawford e Rande Gerber
Cindy Crawford e Rande Gerber
Cindy Crawford
Cindy Crawford

L’arrivo dello sposo stile Hollywood (video Repubblica Tv)

Published by
Alessandro Avico