
Giulia Grillo è diventa mamma: fiocco celeste al ministero
ROMA – Fiocco celeste al governo, Giulia Grillo è diventata mamma. Il ministro della Salute – rende noto lo stesso dicastero – ha partorito un maschietto la sera di ieri, giovedì 8 novembre, a Roma. Il ministro e il suo compagno Gianluca hanno ringraziato ufficialmente la ginecologa Lucia Masini e tutta l’équipe di ginecologi, anestesisti, ostetriche e neonatologi della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
“Io, Gianluca e Andrea ringraziamo per i tantissimi auguri ricevuti – ha scritto -. Il vostro affetto rende ancora più speciale questo momento di gioia immensa. Grazie ancora”. Poco dopo la notizia è stata data anche dal Ministero tramite l’account Twitter ufficiale. Tanti i messaggi di auguri nei confronti del Ministro della Salute, con l’hashtag #BenvenutoAndrea che è perfino finito nei trending topic di Twitter.
Non sono mancati i messaggi per Giulia Grillo da parte dei colleghi di Governo. “Un abbraccio di cuore alla neomamma Giulia Grillo e benvenuto al mondo al suo piccolo Andrea!” ha scritto il premier Giuseppe Conte.
“La nostra Giulia Grillo è diventata mamma – gli ha fatto eco Luigi di Maio -. Faccio tanti auguri a lei e alla sua nuova famiglia”. Entusiasta per la nascita anche Matteo Salvini: “Un abbraccio alla neo-mamma Giulia e al papà – ha commentato -. Evviva la famiglia che si allarga”.
“Con il mio compagno Gianluca, con cui sto da 11 anni, avevamo iniziato a cercare un figlio, e non era arrivato – aveva raccontato qualche tempo fa a Vanity Fair -. Non dico che avevamo perso le speranze, ma cominci a pensare che c’è qualcosa che non funziona”.
Giulia Grillo ha 43 anni, ma solo oggi è riuscita a coronare il sogno di diventare mamma: “Pur essendo favorevole a tutte le tecniche di fecondazione, sono fatalista e pensavo “se deve succedere succederà, magari tardi, magari in un momento in cui succede tutto, come questo” – aveva spiegato -. Ho scoperto di essere incinta proprio qualche giorno dopo le elezioni del 4 marzo, mi era saltato il ciclo. Poco prima avevo saputo che sarei stata capogruppo alla Camera, poi c’è stata la vittoria elettorale, poi il test di gravidanza positivo, che ho fatto insieme a Gianluca, emozionata”.

