ROMA – Una versione di Pac Man che corre tra le mappe di Google Maps, il prototipo di Panda e addirittura ben 10 differenti versioni del suo motore di ricerca: dal web allo specchio fino al verso al concorrente Bing. Digitando Elgoog sul motore di ricerca si aprirà una finestra che permetterà di passare da una modalità all’altra e di esplorare i 10 motori pensati da Google per un simpatico pesce d’aprile e per il divertimento dei suoi utenti.
Una volta aperto il motore di ricerca Google Mirror se cercherete Blitzquotidiano anche la digitazione avverrà al contrario, proprio come se stesse osservando lo schermo del vostro computer da uno specchio. Il colosso di Mountain View ha anche pensato a differenti effetti per rendere la ricerca più divertente: oltre allo specchio si può scegliere tra “Underwater“, con dei simpatici mostri marini e la barra di ricerca fluttuante.
C’è poi la funzione “Gravity“, in cui la barra e tutte le icone cadono verso il basso proprio come la mela di Isaac Newton e ancora la modalità “Terminal“, che ricorda un vecchio terminale pc, quella “Pac Man” dedicata al popolare videogame e quella “Guitar”, per chi ama la musica.
Oltre a Pac Man, qualcuno ricorderà sicuramente il videogioco “Snake” dei cellulari Nokia, riprodotto da Google nel suo logo, e ancora il “Bing Wallpaper“, l’IP Location che scopre la vostra posizione e infine il “Bing Mirror“, che fa il verso insieme al Wallpaper al motore di ricerca di Microsoft, principale concorrente di Big G.










