SEATTLE – Ve lo ricordate Graham Elliot, il giudice extralarge di Masterchef Usa? Si fatica a riconoscerlo nella foto pubblicata dallo stesso Elliot sul suo profilo Twitter e ripresa dall’Huffington Post: il cuoco un tempo obeso è ora magrissimo, grazie ad un intervento di gastrectomia, al quale si è sottoposto alcuni mesi fa.
Lo chef del mitico trio di giudici di Masterchef Usa, insieme a Gordon Ramsay e Joe Bastianich, pesa ora 120 kg: un super risultato rispetto ai 180 da cui era partito.
Quaranta chili fa, in un’intervista alla rivista People, Elliot aveva confessato il proprio disagio: per tutta la sua vita aveva dovuto confrontarsi e combattere col suo peso eccessivo. Aveva difficoltà ad entrare ed uscire dalla macchina, allacciarsi le scarpe o giocare con i figli.
Per questo ha scelto di sottoporsi all’operazione: lo ha fatto principalmente per la sua famiglia. Rinunciare al cibo per uno chef è forse un sacrificio ancora più impegnativo, ma lui ha tenuto duro e ha cominciato anche a praticare sport. A settembre ha corso il suo primo miglio senza fermarsi, distanza che a novembre è quintuplicata, arrivando fino a 5 miglia. Ora non gli resta che prepararsi per la maratona di Chicago.