ROMA – E’ stata eliminata durante la semifinale di Grande Fratello 14, Jessica Vella, 24enne di Catania, perdendo la sfida al televoto contro il suo fidanzato, Kevin. Jessica è la gemella mora. Un passo sempre dietro rispetto alla gemella bionda, Lidia. Almeno fino a Grande Fratello. Le due, che vivono a Milano dove lavoravano come cameriere, hanno fatto sempre tutto insieme. E il reality doveva essere un’altra esperienza da vivere in coppia. Invece il televoto, eliminando Lidia, le ha divise dopo poche settimane. Ed è stata proprio Jessica, fino a quel momento più in ombra rispetto alla sorella, a riuscire a resistere nella Casa quasi fino alla fine: “Tendevo a nascondermi dietro di lei – ha ammesso Jessica – Stare qui da sola mi è servito a far uscire il mio carattere”.
Nelle prime settimane, infatti, le attenzioni della Casa sono state rivolte soprattutto alla sorella Lidia, protagonista, insieme all’ex fidanzato Alessandro e a Federica, di un triangolo (Alessandro e Federica avevano avuto un breve flirt durante la loro permanenza in Garage) che ha coinvolto anche gli altri concorrenti. In realtà, proprio Jessica è stata tra le prime – e per molto tempo l’unica – a legare con Federica (spesso isolata e criticata da molti), instaurando con lei un profondo rapporto di amicizia: “sento la necessità di darle amore – ha spiegato Jessica – Ha bisogno di essere protetta. So che sembra strano, ma è la persona con cui ho legato di più, con cui mi sento meglio”. Nella Casa, Jessica, oltre a una nuova amica, ha trovato anche l’amore: Kevin. Il modello padovano ha iniziato a “provocarla” e a “stuzzicarla” qualche settimana dopo l’inizio del gioco.
A Jessica, che fuori dalla Casa aveva un fidanzato, le sue attenzioni non sono dispiaciute: “è una persona che mi piace – aveva detto – Sono affettuosa con lui perché lui è dolce con me. Sto scoprendo una persona intelligente, che mi piace. Non mi voglio precludere di conoscerlo ma voglio andarci piano. Non voglio si faccia strane idee e non voglio ferire una persona che ho fuori”. Nonostante uno scherzo poco gradito (Jessica, facendo finta di sussurrargli parole dolci, ha rotto un uovo in testa a Kevin, facendolo rimanere male), tra i due la voglia di conoscersi e cercarsi è cresciuta giorno dopo giorno. E non sono bastate le intenzioni di Jessica – “non voglio che si vada oltre perché sono fidanzata” – a frenare il sentimento che stava nascendo. Con il passare dei giorni, Jessica ha iniziato a sentire il suo fidanzato sempre più “estraneo”, mentre Kevin era sempre più vicino… Dopo aver ricevuto un messaggio dal fidanzato, Oscar, in cui le diceva che la loro storia era finita, Jessica ha deciso di vivere pienamente la sua storia con Kevin. “So di aver sbagliato nei confronti di una persona fuori – ha commentato la gemella – Non l’ho deciso io di volere Kevin, al cuore non si comanda. Non lo so esattamente cosa sento ma so che c’è un sentimento nei suoi confronti. Anche solo vederlo passare mi fa stare bene”. Ma quando tutto sembrava essersi risolto per il meglio, per Jessica sono iniziati i primi dubbi. Complici, forse, anche le parole della sorella gemella Lidia, che ha giudicato Kevin “falso”, Jessica – che comunque in una catena di salvataggio ha preferito salvare Alessandro, ferendo Kevin – ha cominciato a sentire il bisogno di certezze da parte del ragazzo: “sto cercando di capire quello che prova per me, non vorrei fosse stata una sfida con se stesso. Io non gli piaccio come lui piace a me”.
Ne ha parlato anche con il ragazzo che ha cercato di tranquillizzarla. Il padovano, inoltre, di fronte alla possibilità di “regalare” a Jessica la possibilità di vedere la sorella per il loro compleanno, decurtando 30.000 euro dal montepremi nel caso di sua vittoria, non si è tirato indietro permettendo alle due sorelle di farsi gli auguri. E, anche nei giorni a seguire, nonostante Jessica si sia resa conto di quanto siano diversi, ha continuato a essere convinta della scelta fatta: “mi piace”. Scelta ribadita anche ieri sera, durante la semifinale, quando ha detto: “mi ha fatto innamorare il fatto che mi fa ridere tantissimo, è il top, mi fa divertire”. Ma tra i due, poi, c’è stato un momento di tensione quando si è trattato di scegliere il nome di un finalista e Jessica ha indicato Alessandro e non Kevin. Il modello – che invece ha indicato Jessica come finalista – non l’ha presa bene.
“Non è stata una scelta facile – si è giustificata Jessica – mi dispiace averlo deluso”. La ragazza, poi, ha scelto come sua sfidante al televoto Rebecca, proprio per facilitare Kevin – facendolo sfidare con Livio – e permettergli di arrivare in finale. E così è stato: Kevin, ora, è uno dei finalisti. L’esperienza nella Casa, e anche l’inizio della storia con Kevin, hanno aiutato molto Jessica, mai abituata a stare da sola, senza la sorella Lidia, per così tanto tempo, ad acquisire una nuova consapevolezza di sé: “ho trovato il mio equilibrio qua dentro, mi sento al top – ha spiegato – Se Lidia fosse stata qua dentro, tante cose non le avrei fatte, non perché me le vieta, ma lei si sente trascurata quando sto con una persona, perché io do tanto alle persone con cui sto, ma non è paragonabile un rapporto con un ragazzo a quello con lei. Lei deve credere un po’ più in me, pensa che io sia fragile invece mi sento forte. Lei è convinta di essere più forte perché ha apparentemente un carattere duro, ma io nel mio silenzio mi ritengo forte e determinata. Io penso che lei sia convinta che io sia debole come personalità, invece non è così, glielo voglio dimostrare, sono in grado di prendere decisioni da sola”. E ieri sera ha concluso: “sono felice in ogni caso, ho fatto un percorso che mi ha aiutato molto per la mia autostima”.




