BASILEA – Presentata a Basilea, alla più importante fiera dei produttori di orologi, l’inedita e originale special Harley-Davidson B-Rocket, ispirata alle moto da velocità e all’aviazione sperimentale americana degli anni ’60 e modellata dal genio dello specialista e dealer britannico Shaw per volontà della casa di orologi Bell&Ross.
Il nuovo capolavoro a due ruote del ‘leader customizer’, riferisce motorcyclenews, è costata molti mesi di lavoro certosino e vuol essere un tributo all’orologio BR 01 B-Rocket.
L’ispirazione della B-Rocket è di chiara derivazione aeronautica. Dell’esclusivo design fanno infatti parte i due siluri a forma di turbine, ai lati del corpo centrale della moto, utilizzati per il filtro dell’aria e per il radiatore dell’olio. La B-Rocket del maestro delle ‘custom’ Shaw è, di fatto, la seconda motocicletta ordinata dall’azienda Bell&Ross.
Già nel 2011 la casa di orologi aveva ordinato allo specialista la moto da corsa ‘Nascafe’, realizzata sulla base del modello originale Harley-Davidson FXSTB Softail Nightrain e assemblata con un orologio in carbonio ‘BR 7’ incastonato nel serbatoio del carburante.
(foto Ansa)




