CARACAS – Il governo venezuelano ha diffuso tramite Twitter alcune immagini in cui si vede il presidente Hugo Chavez che sta leggendo l’edizione del 14 febbraio del quotidiano cubano Granma.
Il ministro Villegas ha spiegato che nelle foto Chavez si trova ”con le figlie, con il suo sorriso e amore per il popolo del Venezuela”. “Sono immagini che danno tranquillità” ha concluso il ministro venezuelano.
Il governo venezuelano in un incontro con la stampa, ha spiegato: “Il presidente Hugo Chavez è cosciente e le sue facoltà mentali sono intatte, ma registra un’insufficienza respiratoria”.
Il ministro dell’informazione venezuelano ha detto che Chavez è assistito da una cannula tracheale che gli rende temporaneamente “difficile” parlare a causa di “un certo grado di insufficienza respiratoria”.
Nel comunicato letto alla tv si aggiunge che il “trattamento energico” al quale è sottoposto Chavez per “la sua malattia di base”, ossia il cancro, “non è esente da complicazioni”, puntualizzando che ”il paziente coopera” con i medici che lo assistono.



