ROMA – L’iPad 5 conterà su caratteristiche tecniche innovative. Il tablet di quinta generazione della Apple risulterà infatti più sottile e leggero delle precedenti versioni e tuttavia conterà su uno schermo dalla resa nettamente superiore al Retina Display di iPad 4.
Merito di una fila di LED a retroilluminare il pannello, che consentirà di godere di immagini migliori e più definite e al tempo stesso alleggerirà la struttura.
Quali sono le altre specifiche probabili del nuovo dispositivo già attesissimo che potrebbe essere presentato prima dell’estate oppure a ottobre prossimo?
La diagonale di display si porterebbe da 7.9 pollici ai quasi 10 pollici dell’iPad originale. Le proporzioni rimarrebbero immutate, così come le linee generali. Stessa forma, stessi spigoli e stessa colorazione con finitura, argento dell’alluminio della corazza e cornice che può essere bianca o in alluminio brunito con contrasto nero.
Ad esempio sarà impiegata la tecnologia che percepisce il tocco del dito sul bordo del touchscreen come involontario e dovuto solamente all’azione di presa del tablet, anche perché i bordi sono molto sottili e affilati. Il display sarà un IGZO che permette di abbattere il consumo e dunque a ovviare alla necessita di dover utilizzare pacchi batterie più compatti. Non cambierebbe dunque l’autonomia. Il processore potrebbe diventare più prestante, le fotocamere dovrebbero però rimanere immutate.
(foto dal web)


