iPhone, come far durare di più la batteria (GUIDA)

ROMA – Se la durata della batteria del vostro iPhone è calata rispetto a prima non date la colpa a iOS 7, né a iOS 7.1. La colpa di tutto è di Facebook.

È l’app del social network che si consuma tutta la vostra batteria per raggiungere lo scopo di tenervi sempre connessi. La soluzione arriva da un Apple Genius. Scotty Loveless l’ha pubblicata sul proprio blog, Overthought e in poco si è diffusa in rete.

Ecco, passo per passo, come modificare le impostazioni e ridare vita al vostro iDevice:

Andate su impostazioni > generali > utilizzo (annotatevi il tempo di d'uso e di stand by). Lasciate l'iPhone per cinque minuti con lo schermo spento. Se quando lo riaccendete il tempo di uso è aumentato, e a maggior ragione se questo è uguale al tempo di stand by, c'è qualcosa che previene il vostro iPhone dall'andare in stand by. more
Andate in impostazioni > generali > aggiornamento app in background e disabilitate Facebook. Insieme a tutte le altre app che non avete bisogno si aggiornino in background.
Andate in impostazioni > privacy > localizzazione e disabilitate Facebook. Già che ci siete, disabilitate anche gli altri servizi che non hanno strettamente bisogno di sapere dove vi trovate.
Non chiudete le app in uso. iOS 7 le congela da solo (a meno che non abbiate abilitato background app refresh) e lo spazio nella RAM del telefono viene svuotato secondo necessità. Quando vi serviranno di nuovo queste app consumerete meno batteria se sono già aperte anziché se dovete riaprirle e caricare di nuovo tutti i dati in memoria. more

 

 

Published by
FIlippo Limoncelli