Isola dei Famosi, fuori Nina Moric: Antonella Elia tra i 5 finalisti

MILANO – Durante la penultima puntata de L’Isola dei Famosi ad essere eliminata è Nina Moric. In finale finiscono invece in cinque: Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska ed Aida Yespica.

La prima parte della puntata è stata tutta incentrata sul rapporto tra le nominate della settimana Antonella Elia e Nina Moric: amiche sull’isola ma rivali al televoto. Il pubblico decide, inaspettatamente, di premiare la Moric a discapito della Elia ( 72,98% al televoto, per la sua eliminazione) le cui lacrime , nonostante lei voglia affermare il contrario, lasciano trasparire una grande delusione per la sconfitta.

In palio con la prova ricompensa, c’è l’accesso alla serata finale. Ancora l’ennesimo percorso a ostacoli che, però, stavolta si svolgerà a coppie: femmine contro femmine, maschi contro maschi. La prima ad affrontare la prova è la coppia Nina–Andrea; la Lehotska si aggiudica il “titolo” di prima finalista. La seconda parte della prova ricompensa ha visto, invece, scontrarsi Max e Manuel e, alla fine dell’intricato percorso, Casella vince la prova ricompensa diventando il secondo finalista dell’Isola 9.

Ad Andrea e Manuel viene, poi, data la possibilità di portare con sé uno dei naufraghi che hanno perso la prova ricompensa. Nel Tempio, davanti ad una tavola imbandita, i due hanno 90 secondi di tempo per decidere chi di loro potrà arrivare in finale. La scelta ricade sul gladiatore Bertolani. I tre felicissimi finalisti ricevono una prima gradita sorpresa: per festeggiare il grande traguardo raggiunto, possono gustarsi, senza limiti di tempo, una spaghettata con tanto di polpette.

Intanto, Nina Moric raggiunge nell’atollo di Cayo Solitario le compagne Aida e Antonella. Un nuovo televoto, questa volta in positivo, decreta il rientro in gioco della Yespica e della Elia. Le due belle finaliste rientrano nel Tempio tra lo stupore generale dai loro compagni.

Nicola Savino annuncia il momento delle ultime nomination di questa nona edizione dell’Isola. Ogni concorrente , stavolta, dovrà fare ben due nomi. La prima nominata è ancora una volta, Antonella Elia assieme a Max e Aida. La scelta tra i due è affidata dalla sorte ad Andrea la quale decide di nominare la coraggiosa Yespica, favorita per la vittoria dopo la lunga prova di Cayo Solitario.

Le foto della finale. Presente nello studio di Milano, Guendalina Tavassi (foto LaPresse):

Published by
Lorenzo Briotti