James Rodriguez, ecco chi è il fuoriclasse della Colombia (foto e video)

ROMA – “L’allegria è della Colombia, la gloria è di Dio”: è il tweet postato da James Rodriguez – capocannoniere della Coppa del Mondo con cinque gol –  dopo la doppietta contro l’Uruguay che ha regalato alla Colombia lo storico passaggio ai quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014. Anche prima della partita del Maracanà, il giocatore del Monaco aveva lanciato il suo messaggio attraverso twitter: “Un sentimento, un Paese…il nostro sogno”..

“Siamo molto contenti perché stiamo facendo la storia”: dopo la doppietta negli ottavi contro l’Uruguay, il numero 10 della Colombia, James Rodriguez, è diventato una delle stelle più brillanti dei Mondiali. E ora c’è il quarto di finale contro i padroni di casa: “Sarà straordinario giocare contro il Brasile: la nostra è un’ottima squadra, vogliamo arrivare ancora più lontano e vincere tanto”.

In un’intervista al sito della Fifa, Rodriguez – che ha ottenuto il terzo titolo di “Uomo del match” su quattro gare giocate in Brasile – ha aggiunto che “come giovane calciatore, ho sempre voluto essere qui. E’ sempre stato un mio grande sogno”. Al termine dell’incontro contro l’Uruguay, il trequartista del Monaco ha ricevuto i complimenti anche del tecnico della “Celeste”, Oscar Tabarez.

“Lo ringrazio – ha detto – e ne sono orgoglioso. Ma il mio compito è solo quello di aiutare la mia nazionale a vincere”. E venerdì la Colombia proverà a scrivere un’altra pagina della sua storia, nei quarti di finale contro il Brasile:

“Sono un’ottima squadra, hanno grandi giocatori. Per passare il turno noi dobbiamo scendere in campo come abbiamo sempre fatto e giocare per vincere. Io sono in un buono stato, stiamo anche segnando tanto e – ha concluso – sono felice per questo”. 

Foto LaPresse.

Video.

Published by
admin