Juventus-Catania 4-0, Andrea Pirlo ed Antonio Conte da Pallone d’Oro

TORINO, JUVENTUS STADIUM – “E’ l’unico giocatore italiano in lizza per il Pallone d’Oro, questo la dice tutta su Andrea”. Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport si ‘coccola’ Andrea Pirlo, a segno nel largo successo con il Catania.

Leggi anche: video con tutti i gol della decima giornata di Serie A (clicca qui per guardarlo)

Leggi anche: l’allenatore del Napoli sul rigore negato a Cuadrado (clicca qui)

“So che è insostituibile, ma è inevitabile che bisogna fare delle rotazioni per farlo respirare e permettergli di fare questo tipo di partite – ha proseguito l’allenatore della Juventus – E’ già capitato e prima o poi capiterà ancora”. Conte ha speso delle belle parole anche per Giovinco.

“Penso sia in buonissime condizioni, ha recuperato anche dal punto di vista psicologico – ha sottolineato l’allenatore salentino – Il pubblico inizia ad applaudirlo, lui ha bisogno di sentire questo calore, è cresciuto nel nostro vivaio e per noi è un vanto. E’ giocatore che ha grandi qualità  ed è molto forte”, ha concluso Conte, che preferisce non soffermarsi ancora sulla sfida in Champions League con il Real Madrid.

“Credo che sia opportuno non andare più in là di sabato, abbiamo una partita molto difficile con il Parma – ha sottolineato il tecnico bianconero – Cerchiamo di ragionare di partita in partita, iniziamo a pensare quello che dobbiamo fare a Parma. Madrid è ancora lontana”.

Foto LaPresse.

Published by
admin