Kendall Jones a 19 anni caccia leoni, elefanti, leopardi in Africa: poi posta foto su Fb

ROMA – Kendall Jones è una ragazza di 17 anni originaria del Texas, che ama fare la cheerleader in patria e cacciare ed uccidere animali in Africa, postando le foto delle sue prede su Facebook.

Kendall Jones, sul social network posta foto di ippopotami morti, elefanti, leoni e altri animali per testimoniare le sue abilità. Le immagini postate non piacciono però a tanti utenti che ora chiedono alla ragazza di rimuovere le foto. Su Facebook è partita addirittura una petizione che ha già raccolto 40mila adesioni in una settimana.

“Per il bene di tutti gli animali” si legge nella petizione “chiediamo a tutti gli amanti degli animali di firmare, per fermare questo divertimento”.  Su Facebook, la Jones si difende spiegando che lei uccide animali nelle riserve per favorire il controllo della popolazione spiegando che ” i fondi provenienti dalla caccia vanno in parte ai governi per i permessi, e in parte al proprietario della fattoria come incentivo a mantenere e ad aumentare gli animali nelle loro proprietà”.

Le foto mostrano la Jones in posa con zebre e leopardi morti, e mentre sorride accanto agli elefanti che ha appena ucciso. Una foto in particolare ha scatenato diverse proteste: quella in cui è accanto ad un rinoceronte morto. Si tratta infatti di un animale in via di estinzione. La cheerleader texana però si difende, spiegando che il rinoceronte della foto era vivo e vegeto ed era stato solo sedato da un veterinario.

Se il rinoceronte sia morto o vivo non si sa. In molto chiedono però alle autorità di vietare alla ragazza di poter andare nei paesi africani in cui la Jones si è recata in passato per compiere questa macabra attività.

Published by
Lorenzo Briotti