Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer su Diana FOTO Trama e cast del film di Pablo Larrain (Foto dai social)
Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer. L’attrice interpreta Lady Diana. E, a quanto pare, la scelta della protagonista è stata inappuntabile. Almeno per quanto riguarda la somiglianza con la principessa. Guardare, per credere, la prima foto che la produzione ha pubblicato sui social. Il regista del film è il cileno Pablo Larrain.
Kristen Stewart è l’attrice che ha raggiunto la fama globale grazie alla saga di Twilight. “Il film è un tuffo nella proiezione emotiva di Diana, in un punto di svolta nella sua vita”, ha detto la Stewart ai media britannici.
La biopic si concentra su un fine settimana ‘fatidico’, nei primi anni ’90. Quando Diana trascorse il Natale con la famiglia reale a Sandringham e decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era finito. Un episodio riportato anche nella serie The Crown. “È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei”, ha aggiunto Stewart.
Il film è stato scritto da Steven Knight, creatore di ‘Peaky Blinders’, e le riprese si svolgono nel Regno Unito e in Germania. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo autunno, nel 2022 saranno trascorsi 25 anni dalla morte di Diana.
Il cast include Timothy Spall (“Mr. Turner”), Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible”).
Kristen Jaymes Stewart è nata a Los Angeles, il 9 aprile 1990. Il padre, John Stewart, è un noto produttore televisivo della Fox, mentre la madre, Jules, è una sceneggiatrice e regista di origini australiane. Ha tre fratelli: Cameron, Taylor e Dana (queste ultime sorelle adottive).
All’inizio del successo molti giornali di gossip avevano attribuito a Kristen Stewart un flirt con l’altro protagonista della saga, Robert Pattinson. Invece dopo un po’ l’attrice confessò di avere una relazione con una donna, Alicia Cargile. Dopo di lei, è arrivata la storia con la modella Stella Maxwell. Poi è stato il turno della stilista californiana Sara Dinkin. Ma forse si è trattato solo di un’avventura.