Leonardo DiCaprio compie 40 anni: bello, famoso, ma ancora senza Oscar FOTO, VIDEO

NEW YORK – Affascinante, fortunato in amore, impegnato nel sociale ma, soprattutto, uno dei migliori attori della sua generazione: Leonardo DiCaprio, oggi 11 novembre compie 40 anni. L’attore ha tutte le cose elencate meno una che attende da tempo: il meritatissimo Oscar. 

La sua carriera è piena di successi e caratterizzata da versatilità e trasformismo fuori dal comune: dal ragazzino autistico di ‘Buon compleanno Mister Grape’ al dannato Arthur Rimbaud in ‘Poeti dall’inferno’; dal protagonista di Titanic, che gli valse l’amore di migliaia di adolescenti degli anni Novanta, al falsario di ‘Prova a prendermi’, dal ‘J. Edgar’ di Clint Eastwood al cattivo di ‘Django Unchained’, fino al fortunato incontro con Martin Scorsese, con cui ha dato vita ai suoi personaggi più indimenticabili, i protagonisti di ‘Gangs of New York’, ‘The Aviator’ e dell’ultimo capolavoro ‘The wolf of Wall Street’.

Hollywood si appresta ora a festeggiare i primi 40 anni di DiCaprio. Ma il regalo più grande che l’attore e i suoi fan vorrebbero ricevere manca ancora: si tratta dell’Oscar, sfiorato diverse volte ma mai vinto.

Foto LaPresse

Leonardo DiCaprio
Cannes 2013
Cannes 2013, red carpet de "Il Grande Gatsby"
1997
1998
Leonardo DiCaprio nel 1997
Published by
Lorenzo Briotti