ROMA – Un display da arrotolare come un foglio di carta. Il display flessibile potrĂ essere utilizzato da tablet, iPad ed altri dispositivi elettronici, che potranno essere arrotolati e comodamente disposti nella propria borsa o nella tasca. Un sogno tecnologico che si realizza per la Lg che ha annunciato il suo “electronic paper display”, EPD, un foglio elettronico che somiglia ai fogli di carta ma è realizzato con una speciale plastica.
Sang Duck Yeo, della LG Display, ha detto: “Con il primo Epd in plastica al mondi, la Lg Display ha di nuovo confermato la sua reputazione per primato e innovazione con un prodotto che crediamo aiuterĂ il mercato degli e-book. Siamo entusiasti mentre pensiamo alle applicazione di questa tecnologia per i futuri sviluppi come la plastica OLED e display flessibili”.
Alfred Poor, esperto di display, ha perĂ² raffreddato l’entusiasmo con i suoi commenti a Fox News: “Questo è un relativamente piccolo sviluppo nel grande schema delle cose. Si tratta di un display monocromatico, in bianco e nero. Questo significa che consuma poco, ma anche che è lento e non adatto allo scorrimento di immagini come per i video. Non è ha colori e probabilmente anche la scala dei grigi sarĂ limitata”.
La Lg ha comunque precisato che lo schermo da 6 pollici è destinato agli e-book ed offre un’esperienza molto simile a quella di un foglio di carta stampata. Per le future applicazioni di questa nuova tecnologia, e per la sua entrata in commercio, bisognerĂ attendere ancora del tempo.
