Linus: “Non sto morendo, ma pago la mia vita da maratoneta”
ROMA – “Linus, ma stai morendo?”. Alla domanda a bruciapelo Linus reagisce quasi con entusiasmo: “Sto benissimo, solo che pago l’intensa attività da maratoneta, che mi ha causato problemi a un tallone, un edema. La cura è lunga, noiosa e fastidiosa”. Linus, abituato alla iperattività , da vent’anni alla guida di Radio Dj, ogni giorno feriale la mattinata in diretta radio tv, si butta giù. Non è la prima volta che il cattivo umore prende il sopravvento sul perenne ottimismo di questo straordinario personaggio, dotato di qualità fuori dal comune, non solo professionali, ma anche umane: la tolleranza, la perseveranza, la pazienza, la lealtà soprattutto.
Il post sul suo blog, la notizia che lo rilancia, preoccupano gli amici. Linus tranquillizza tutti, fan e amici: “Non ho nulla, sto benissimo”. Ma quella foto che sembra di un ottantenne proprio non va bene… “La cambierò”, dice ancora il dj.
Linus fino a qualche giorno fa sembrava intenzionato a chiudere il suo blog sul sito di Radio Deejay, seguito ogni giorno da moltissimi fan. Poi però il conduttore radiofonico è tornato a farsi vivo con un lungo post in cui ha raccontato per la prima volta il difficile periodo che sta vivendo:
Ciao. Come state? Vi manco? Voi a me tantissimo. Specialmente in momenti come questo, in cui la frenesia di tutti i giorni lascia un po’ di tempo alle riflessioni. Sto facendo una cosa strana, una cosa che, come direbbe Nicola, SEMBRA CATIVA ma in realtà molto buona. Per radio o su Instagram ho detto che ho l’influenza, la verità è che sono solo un po’ debilitato per una cura che sto seguendo. Ormai la guarigione del tallone è diventata il mio Sacro Graal, una ricerca che sta tra il mistico, lo scientifico e la stregoneria.