Livorno, va a fuoco una casa: muore bimbo di 9 anni. Gravi familiari e 3 vicini

LIVORNO  – Divampa un incendio a Livorno all’alba di venerdì 25 febbraio. Una casa è andata a fuoco: morto un bimbo di 9 anni, gravemente intossicata la famiglia e tre vicini. A trovare il corpicino carbonizzato, ancora nel suo lettino, sono stati i vigili del fuoco.In condizioni gravi il padre, ricoverato al centro ustionati di Pisa, intubato e ventilato per ustioni gravi e intossicazione da monossido di carbonio. Grave anche il fratellino di 11 anni, ricoverato in rianimazione all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mentre la sorellina di 4 anni è in osservazione al reparto pediatria di Livorno con la mamma, anche lei rimasta ferita nell’incendio.

I due piccoli sono stati tratti in salvo dalla mamma e dal papà che non sono riusciti purtroppo a raggiungere il terzo figlio a causa delle fiamme troppo alte.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai vigili del fuoco, le fiamme che hanno devastato gli ultimi due piani del palazzo si sarebbero originate intorno alle 5.30 da una candela. Lo stabile è stato evacuato per problemi di agibilità statica.

La gente si è riversata in strada in vestaglia e in pigiama, con addosso delle coperte. Una decina gli intossicati, portati in ospedale, qualcuno anche con ustioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze della Svs e la polizia. Si è precipitato anche il sindaco Alessandro Cosimi.

(Foto Ansa)

Published by
Alessandro Avico