Madonna cerca “Molly”: bufera sulla frase pro-ecstasy

 

LONDRA – Una vera e propria bufera mediatica e non solo si sta abbattendo su Madonna. Nel mirino la frase con cui la pop star che ha chiesto al pubblico del suo concerto all’Ultra Music Festival di Miami se avesse visto in giro “Molly”. Perché “Molly”, in slang, vuol dire ecstasy.

Ad attaccare la cantante su Twitter è stato Deadmau5, leader degli EDM: “E’ questo il messaggio che dai ai tuoi fan brutta stronza? Sei un modello per centinaia di milioni di persone. Hai una voce potente e dovresti avere un’influenza positiva sulla gente, non parlare di droga”. E lei ha replicato con la vignetta pubblicata sopra: “Da un topolino a un altro. Non appoggio l’uso di droghe e non l’ho mai fatto. Mi riferivo alla canzone ‘Have You Seen Molly’, scritta dal mio amico Cedric Gervais”.

I media americani, però, non sembrano essersi placati, e sottolineano che “Molly” è un altro termine molto diffuso tra i giovanissimi per indicare l’MDNA, cioè il principio attivo dell’ecstasy. Oltre che il titolo dell’ultimo album di Madonna.

 

 

Published by
Maria Elena Perrero