Forte dei Marmi, strage di alberi: ha cambiato volto. Sindaco: “Come una bomba”

Maltempo, Forte dei Marmi ha cambiato volto. Sindaco: “Come esplosione nucleare”

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – Forte dei Marmi ha cambiato volto, il vento e la pioggia l’hanno resa irriconoscibile e il sindaco sconfortato aggiunge: “Sembra un’esplosione nucleare”.

Sono almeno “un migliaio” i pini e gli alberi caduti nella cittadina in provincia di Lucca dove, secondo il sindaco Umberto Buratti, in alcune zone “la città ha cambiato volto: sembra passata un’esplosione nucleare”.

La tempesta di vento che ha colpito dalla notte tutta la Versilia ha causato “una catastrofe” al Forte: almeno “il 50% degli alberi” ha subito danni. “Una cosa così non la ricordano neppure i più anziani” aggiunge il sindaco.

“Stiamo cercando di riaprire almeno le strade principali per consentire ai vigili del fuoco, ai tecnici dell’Enel e dell’azienda del gas di poter ripristinare i servizi. Il comandante dei vigili del fuoco di Lucca mi ha detto che dovrebbero arrivare rinforzi dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna” prosegue Buratti. Moltissimi i danni alle ville della città e al sindaco stanno arrivando da giovedì mattina telefonate di solidarietà da molti degli ospiti che durante l’estate frequentano il Forte dove le scuole resteranno chiuse anche venerdì. (Foto Lapresse).

Maltempo, Forte dei Marmi ha cambiato volto. Sindaco: "Come esplosione nucleare"
Published by
Elisa D'Alto