Marco Pantani, tesserino di ciclista e maglia rosa in vendita su eBay (foto)

CESENATICO – Il tesserino da ciclista professionista e una delle maglie rose di Marco Pantani in vendita su eBay. Il tesserino è stato valutato 1500 euro, la maglia 6mila. Ma la madre del “Pirata” accusa: “Chi lo fa si dovrebbe vergognare”. E forse ha individuato l’autore del gesto.

Andiamo con ordine. Sul sito di commercio online sono comparsi da poco tempo degli oggetti appartenuti a Pantani. Il primo è il tesserino della Federazione Ciclistica Italiana, quello che attestava insomma che Pantani era un corridore professionista. Base d’asta: 1500 euro.

Ma Tonina Pantani, la madre del campione, ha scoperto dell’altro: una maglia rosa e varie magliette della Mercatone Uno, la squadra per cui Pantani correva.

Spiega Alessandro Fulloni sul Corriere della Sera:

C’è anche la maglia rosa. Il venditore sostiene che è quella «originale, indossata da Pantani nell’ultima tappa del giro d’Italia 1998. Con i numeri originali». Il 101. E’ offerta a 6 mila euro. Poi ancora: magliette, pantaloncini e copriscarpe della «Mercatone Uno», la squadra con cui il Pirata vinse tutto.

Fulloni riporta anche le parole di rabbia di mamma Pantani dopo che ha individuato l’autore del gesto:

“Gli ho detto che si deve vergognare ma lui mi ha risposto che 1500 euro gli fanno comodo”, annota su Facebook. E poi quelle parole amare. “Che amici aveva mio figlio. Che tristezza”.

Foto eBay

La maglia rosa di Pantani in vendita su eBay
La maglia rosa di Pantani
Il tesserino di ciclista professionista di Pantani
Published by
Alberto Francavilla