Maria Paola Gaglione, il manifesto di Ciro: "Il mio cuore con te" (foto Ansa)
Maria Paola Gaglione, i funerali oggi, martedì 15 settembre a Caivano. Fuori dalla chiesa spunta un manifesto fatto mettere appositamente da Ciro, il suo fidanzato transgender.
Sul manifesto apparso all’esterno della chiesa del parco Verde di Caivano si legge: “Correvamo solo verso la nostra libertà, o almeno credevamo di farlo, verso la nostra piccola grande felicità”.
“Ovunque sarai, il mio cuore sarà lì con te. Ti amerò oltre le nuvole. Ciro”.
Sul manifesto appaiono quattro foto dei due giovani insieme, un cuore con i loro nomi e il lungo messaggio d’addio.
Per l’incidente è in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale il fratello della giovane, Michele a cui il Gip (il video in fondo all’articolo) ha convalidato il fermo.
Nel quartiere che ospita la chiesa dove si svolgono i funerali di Maria Paola, i genitori della vittima hanno fatto affiggere un manifesto funebre: nei manifesti, ad annunciare le esequie e il lutto, compare anche il nome di Michele, il fratello di Maria Paola.
Aveva espresso il desiderio di vedere per l’ultima volta la sua amata, e lo ha fatto.
Ciro Migliore, il fidanzato di Maria Paola Gaglione, ha reso omaggio alla salma della giovane, prima che il feretro giungesse a Caivano. Ciro ha ottenuto il permesso della Procura ed è stato scortato dalla Polizia fuori dalla clinica di Acerra dove è stato ricoverato dopo l’incidente.
Appello a fermare l’odio da parte di don Maurizio Patriciello, davanti ai microfoni dei giornalisti dopo i funerali di Maria Paola Gaglione.
“Sono il parroco di tutti e sono vicino alle famiglie, a Ciro ed a Michele. Le loro famiglie vivono una di fronte all’altra, e dovranno riconciliarsi. Il tempo aiuterà in questo senso” (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).