Mario Monti “sale” in politica: dopo Twitter anche profilo ufficiale su Facebook

ROMA – Dopo il debutto su Twitter Mario Monti “sale” su Facebook. Un profilo ufficiale per “Mario Monti Presidente del Consiglio” che parla di sé e della sua avventura politica. Una pagina che, si legge tra le informazione, è “nata per sostenere il senatore a vita Mario Monti nella candidatura a Presidente del Consiglio”.

Il professore parla su Facebook della sua famiglia:

“Felicemente sposato da oltre quarant’anni con mia moglie Elsa. Abbiamo due figli, Federica e Giovanni, e quattro nipoti”.

E dei suoi interessi:

“Amo i libri di storia, le lunghe passeggiate in montagna e viaggiare per le piccole città e i piccoli villaggi della nostra Italia, luoghi bellissimi dove uno ha raramente occasione di recarsi

I cantanti preferiti sono Mina e Domenico Modugno, i film preferiti Vacanze Romane, Il laureato, Tempi moderni, Caccia al ladro e, più recente, Notting Hill”.

Poi parla di politica e si rivolge agli italiani, commentando anche i post lasciati sulla sua bacheca:

“Avendo conosciuto meglio gli italiani ho notato che hanno una grande maturità, una grande voglia di migliorare il paese e una grande sfiducia nella politica. È importante che gli italiani reagiscano a questa sfiducia nella politica […] e che aiutino la politica a migliorare, per questo ho risposto a mille sollecitazioni di cittadini che mi hanno detto ‘Vada avanti, vada avanti, certo se può ci tassi un po’ meno”

Non mancano sul suo profilo citazioni e proverbi. Prima cita Alcide De Gasperi:

“Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione”.

Poi si lascia andare ad un saggio proverbio:

“Chi si loda, s’imbroda”.

Published by
admin