ROMA – Mickey Rourke, 62 anni, ci mette appena due round a stendere il suo avversario, Elliot Seymour, un ex pugile di 29 anni. Un incontro così sospetto che tutti, da subito, hanno pensato al trucco. Sarà la facilità irrisoria del ko, sarà quella differenza di età e di fisico.
Ora però il sospetto inizia a farsi qualcosa di molto più simile alla certezza. Merito del Mail on sunday che è andata a scavare nella vita dello sfidante dell’attore. E che ha scoperto che l’ex pugile Seymour, in realtà, ora è un senza tetto che vive in un parco a Pasadena. Un disperato, insomma, a cui non è lecitamente parso vero di poter raggranellare qualche soldo in un incontro farsa con Rourke.
Il Mail on Sunday ha contattato una fonte vicina all’ex pugile (un disastroso passato da professionista con 9 sconfitte in 10 incontri) che ha confermato il tutto. Così il Corriere della Sera traduce l’intervista:
“Il match era sicuramente truccato. Ci sono diverse persone alla Wild Card Gym che conoscono la situazione terribile in cui versa Elliot e sanno che lui vive ormai in strada. Queste stesse persone hanno deciso di metterlo sul ring contro Mickey Rourke». Seymour è un pugile professionista, da dilettante ha vinto il «California Golden Gloves» ma ha alle spalle una carriera disastrosa. Su dieci incontri da professionista ne avrebbe persi ben nove: «Tutti questi titoli in prima pagina che raccontano come Mickey Rourke abbia battuto un pugile che ha la metà dei suoi anni…si l’ha fatto, ma bisogna dire l’intera storia e rivelare che lo sfidante è un senzatetto ed è disperato. Inoltre probabilmente ritornerà a vivere in strada quando tornerà dalla Russia”.
Foto LaPresse.