MILANO – Un incendio doloso è divampato nella notte tra domenica e lunedì nella sede di Lealtà e Azione a Milano, in via Govone 35, zona Mac Mahon. Due uomini incappucciati sono stati visti intorno alle 4 di notte, fuggire in bicicletta. Non risultano feriti né danni strutturali, a darne notizia è lo stesso movimento di estrema destra che sulla pagina Facebook scrive: “Ma come potete pensare che del fuoco arresti la corsa di un fiume in piena?”
Ad avvisare gli agenti e i vigili de fuoco è stato un vicino, i due uomini sono stati visti rompere un vetro e dare fuoco agli ambienti di via Govone, 35. Sul posto sono stati rinvenuti due zainetti contenenti vari attrezzi tra cui un piede di porco, una torcia e una bombola da campeggio, ormai esplosa. All’arrivo degli agenti i due “incappucciati” si stavano dando alla fuga in bicicletta. Lealtà e Azione ha traslocato in via Govone da viale Brianza 20 ad aprile di quest’anno.
“Piena solidarietà ai camerati di Lealtà e Azione” è stata espressa da Roberto Jonghi Lavarini, presidente del comitato Destra per Milano. ”Esattamente come la sede di Cuore Nero – ha aggiunto – l’odio e la violenza della estrema sinistra comunista e anarchica cerca di impedire alla destra (radicale, sociale e identitaria) con dei vili attentati terroristici di fare buona politica sul territorio, in mezzo alla gente”.
(Foto Facebook)

