MILANO – Manifestazione imprevista, la mattina del 5 novembre, dei lavoratori del S.Raffaele, l’ospedale milanese al centro di una bufera giudiziaria, che hanno bloccato per circa un’ora un tratto della Tangenziale Est.
Secondo quanto riferito dalla questura, alcune centinaia di lavoratori, dopo essersi riuniti in un’assemblea, prevista all’esterno del complesso ospedaliero, hanno poi marciato fino alla Tangenziale. Il blocco è cominciato alle 9.30, poi alle 10.10 è stata liberata la carreggiata sud, e una ventina di minuti dopo quella nord. I lavoratori ora sono rientrati nel piazzale dell’ospedale.
L’iniziativa è partita a seguito di una riunione organizzata dalle Rsu, al centro della quale c’è l’avvio della procedura di licenziamento per oltre 200 persone. Circa 400 dipendenti si sono dati appuntamento attorno alle 8.30 all’esterno della struttura ospedaliera e da qui sono partiti in marcia in direzione di via Palmanova, occupata entrambi i tratti di marcia della tangenziale all’altezza dell’uscita per il San Raffaele. Alle 10.10 è stato liberato il tratto sud e alle 10.30 quello nord: poi il gruppo ha fatto ritorno verso l’ospedale.