MILANO – Rapina in pieno centro a Milano, in via della Spiga, una delle strade del quadrilatero della modo. Intorno alle 11:40 di martedì 21 maggio sei persone mascherate e armate di mazze sono entrate nell’orologeria Franck Muller lanciando una bottiglia molotov. Hanno ripulito gli espositori, portando via orologi preziosi e gioielli.Poi, fuggendo in via Borgospesso, hanno lanciando una seconda molotov proprio davanti a una scuola elementare, per liberarsi di un addetto della gioielleria che li inseguiva.
Due persone sono rimaste ferite durante il bitz: una è stata colpita di striscio ed è stata medicata sul posto. L’altra, un addetto alla security colpito da una sprangata, ha riportato un trauma toracico ed è ricoverato per un’emorragia alla milza. L’uomo, 39 anni, non è in pericolo di vita.
”Quello che è successo oggi in questa strada supera la fantasia”, ha detto un testimone all’agenzia Ansa. ”Erano almeno quattro persone vestite di nero armate di spranghe che durante la fuga, all’imbocco di via Gesù, hanno lanciato quello che mi è sembrato essere una bottiglia incendiaria”.
La gioielleria Franck Muller era già stata presa di mira dai rapinatori lo scorso 15 febbraio. Anche in quell’occasione i banditi avevano agito con pesanti mazze sfondando gli espositori. Nell’azione era rimasto ferito lievemente un cliente.
(LaPresse)








